Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Podismo e ciclismo: il Marathon Bike traccia il bilancio di un’altra bella stagione

GROSSETO – In questi giorni si è riunito il consiglio del Marathon Bike, che ha tirato le somme dell’attività amatoriale svolta nel ciclismo, podismo e mountain bike nel 2015. Un’altra annata decisamente buona, con i numeri che testimoniano un’attività davvero importante nei tre sport praticati.

Partiamo dagli iscritti, che sono risultati 275, per un totale di 2640 presenze in Italia e non solo, mentre tra vittorie e titoli siamo arrivati a 41, per un totale di 439 successi, in dieci anni di attività. Come tutti gli anni, il Marathon Bike non ha tralasciato la promozione dei due sport, organizzando ben 24 manifestazioni sportive, (un grazie per l’aiuto fornito dal Comune di Grosseto, Avis, Banca della Maremma, Uisp, e tutti quelli che hanno contribuito agli eventi).

Queste le gare organizzate: Trofeo Maiano,Trofeo La Scagliata,Trofeo Molino a Vento,Trofeo Guido Riccio,Trofeo Cavallerizza, Trofeo Marisa Rocchi,Trittico D’oro Cicli Tommasini, Su e giù per le Mura,Trofeo Garibaldi, Trofeo La Mineraria, Scalata a Vetulonia, Trofeo Cinque Bastioni, Corsa del Diavolino, Trofeo La Mineraria, Trofeo La Mineria a Memoria, Schiantapetto, Staffetta di Canapone, Cronometro per Canapone, Castel Del Piano al Tramonto, Marcia del Capercio, Batignando tra gli Olivi.

Come sempre continua la campagna di sensibilizzazione alla donazione di sangue, che ha portato la squadra grossetana ad avere, tra i propri iscritti, ben 129 donatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.