Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un anno senza Pino Daniele. Oggi il cantautore napoletano riposa in Maremma fotogallery

Più informazioni su

MAGLIANO IN TOSCANA – È passato un anno, un anno senza Pino Daniele. Il cantautore napoletano, amato da migliaia di fan della sua musica e del suo blues, morì il 4 gennaio del 2015 dopo il malore nella sua villa di Magliano in Toscana. È lì che Pino Daniele si sentì male e decise di raggiungere in auto la Capitale. Una corsa contro il tempo che Pino non riuscì a vincere. Morì poco dopo il suo arrivo in ospedale.

Da Magliano è partito il suo ultimo viaggio e in Maremma le ceneri di Pino Daniele sono tornate proprio pochi giorni fa, alla fine del 2015. Dal 30 dicembre sono conservate nella cappella che è stata costruita nel cimitero di Magliano. Dopo la sua morte Pino Daniele è stato anche riconosciuto come cittadino di Magliano, perché da anni frequentava la Maremma e viveva nella nostra terra per lunghi periodi dell’anno.

Per questo la famiglia ha voluto rispettare le sue volontà e l’amore per la Maremma: Pino Daniele, la sua arte e la sua musica, rimarranno così per sempre legate a Napoli e alla Maremma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.