Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giacomo Cerboni lascia Ncd: il partito di Alfano resta “orfano” in città

Più informazioni su

GROSSETO – Giacomo Cerboni lascia Ncd. L’annuncio del consigliere comunale arriva oggi, a margine di una conferenza stampa organizzata assieme ai consiglieri della civica Lolini. «Non condivido più linea politica di questo raggruppamento politico che due anni fa mi aveva entusiasmato ma che in questi due anni ha perso la propria identità». Afferma Cerboni.

«I piccoli risultati che alcuni possono aver conseguito in parlamento in questi due anni non sono sufficienti a giustificare l’azione politica condotta sino a qui – prosegue Cerboni -. Quello per cui avevo aderito al Nuovo Centrodestra era anche una prospettiva politica che unisse il centrodestra. Io mi identifico da sempre nella tradizione del partito popolare europeo e in quella resto. Anche per questo comunico già da ora la stretta collaborazione con l’esperienza civica di opposizione della lista Lolini, che nel suo nome richiama proprio il PPE, il partito popolare europeo».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.