Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria: super Vacchiano lancia in alto il Paganico

PAGANICO – Doppietta di Vacchiano e ko dell’Audace, così la capolista Paganico si porta in fuga, a più quattro, nel girone F di Seconda. Unici fra i maremmani a fare bottino pieno nel match debutto del 2016, i bianconeri battono 2-1 il Pomarance giovandosi di due perle del loro miglior bomber, a segno prima su assist di Angeli al 7’ e poi al 67’ dal dischetto, ma anche della parata d’oro di Marzocchi sul rigore di Salonicchi; per i locali rete di Ricotti poco prima del riposo.

Passo falso invece per l’Alta Maremma, imbrigliata sul 2-1 da un Bibbona in gran forma e adesso quarta. Livornesi due volte a segno, mentre i calabroni riducono il gap di reti con Scrivano.

Pareggio fratricida tra Scarlino e Follonica, che si annullano con uno spettacolare 1-1; giallorossi inizialmente più brillanti e a segno con Borrelli, che però lascia la sua squadra in dieci per espulsione, poco dopo il pari di Bracciali. A seguire, ancora un espulso fra gli uomini di Visalli, che però sfiorano la vittoria con Ceccarini.

Un Montieri rimaneggiato ed in dieci dal 25’ impatta 2-2 in casa con il Palazzi portandosi avanti con Tani e subendo la reazione degli ospiti, che ribaltano la situazione anche grazie ad un penalty; nel finale il subentrato Martini evita il peggio ai suoi.

Fumata nera per il Roccastrada contro un San Vincenzo in crescita: 2-3 fra le mura amiche. Ancora una volta i biancorossi concedono troppo in difesa, regalando due autogol agli avversari, che segnano anche con Negrini; per il team di Iannuzzi, reti tutte grinta di Belardi e Boschi. Fra le livornesi impresa della cenerentola Porto Azzurro, che frena sullo 0-0 il Marciana Marina e successo per 2-1 sul Riotorto e quinta piazza anche per il Vada, mentre in zona playoff il Salivoli batte 3-1 e scavalca l’Isola d’Elba, rubandole il secondo posto.

SECONDA CATEGORIA GIRONE F (15^giornata):
Forte di Bibbona-Alta Maremma   2-1
Montieri-Palazzi Monteverdi    2-2
Pomarance-Paganico    1-2
Porto Azzurro-Marciana Marina   0-0
Roccastrada-San Vincenzo    2-3
Salivoli-Audace Isola d’Elba   3-1
Scarlino-Follonica    1-1
Vada-Riotorto   2-1

CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE F: Paganico 33 Salivoli 29 Audace Isola d’Elba 28 Pomarance, Alta Maremma, Vada 24 San Vincenzo 23 Marciana Marina 22 Follonica, Scarlino, Forte di Bibbona 21 Palazzi Monteverdi 18 Montieri 17 Roccastrada 11 Riotorto 7 Porto Azzurro 6.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.