Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria: il Pitigliano ne approfitta e e aggancia la vetta

PITIGLIANO – In una giornata con ben tre posticipi, l’Aurora Pitigliano si regala temporaneamente la vetta del girone G di Seconda agganciando l’Amiata grazie allo 2-o esterno sul Porto Ercole. Buona quindi la prima di mister Galli, che inizia bene il 2016 grazie alle prodezze di Formiconi e Silvestri, in novanta minuti ben giocati.

Tiene il passo l’Orbetello, terzo a meno uno dopo il movimentato 3-2 corsaro al Montiano. Al 7’ Joof rompe gli indugi, ma i lagunari ribaltano la situazione con doppietta di Mimiri tra il 39’ e il 47’, dilagando con Scarano al 71’; tutta cuore però la ripresa dei locali, che dopo la traversa di Stella e un paio di tiri si rifanno sotto con autorete di Ferrigato.

Rallenta il Sorano (nella foto), che però infila il settimo risultato utile di fila col 3-3 interno contro il Cinigiano. Gara dai due volti: locali inizialmente fragili in difesa soprattutto su corner ma nella ripresa bravi e ostinati nel recuperare il doppio svantaggio con perle di Venanzi e Carletti, oltre a sfiorare più volte il gol (clamorosa la chance non sfruttata da Salvi allo scadere).

Tre passi in avanti per il Saurorispescia, che batte 2-1 la pari punti Sant’Andrea con reti di Garofalo e Ville, ma il team di Pedone accorcia le distanze con Musarra, sfiora il pari con Cappelloni e lamenta un rigore non concesso per mano in area. Segno X con tanti gol anche tra La Sorba e Torrenieri, per un 3-3 che non disturba le squadre maremmane.

SECONDA CATEGORIA GIRONE G (15^giornata):
Amiata-Marsiliana  (posticipata)
La Sorba-Torrenieri   3-3
Montiano-Orbetello   2-3
Montorgiali-Maglianese  (posticipata)
Porto Ercole-A.Pitigliano    0-2
Sant’Andrea-Saurorispescia   1-2
Sorano-Cinigiano    3-3
Radicofani-Intercomunale Santa Fiora (posticipata)

CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE G: Amiata*, A.Pitigliano 28 Orbetello 27 Intercomunale Santa Fiora* 26 Sorano 24 Maglianese*, Marsiliana*, La Sorba 22 Saurorispescia 20 Porto Ercole 18 Sant’Andrea, Torrenieri* 17 Radicofani** 15 Cinigiano 13 Montiano 10 Montorgiali* 4 (* = una gara da disputare).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.