Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Eccellenza: l’Albinia rimonta e ottiene il pari contro il Cuoiopelli

Più informazioni su

ALBINIA – Inizia con un pareggio di rimonta il 2016 dell’Albinia che raccoglie un punto in questo avvio di girone di ritorno. Gara non semplice quella giocata al Combi al cospetto del Cuoiopelli, compagine attrezzata e di alta classifica, anche perché gli ospiti impiegavano solo 12 minuti a passare in vantaggio. Niccolai approfittava di una corta respinta della difesa maremmana, colpiva di controbalzo e superava Musetti, giovane portiere classe ’97 al debutto in questo campionato. Senza Bianchi e senza il bomber Nieto, entrambi assenti, la gara della squadra di Cameli si metteva in salita.

Le avvisaglie, tra l’altro, c’erano state anche al 5′, quando Pieroni, su calcio piazzato, aveva colpito la parte alta della traversa. L’Albinia comunque reagiva e protestava per un intervento in area su Mecarozzi che l’arbitro giudicava regolare, andando ad ammonire il giocatore locale. Al 34′, invece, erano gli ospiti a protestare per un gol di Giani che correggeva in rete una precedente deviazione di Cerri, trovandosi però in posizione di fuorigioco. Il finale di frazione era ancora di marca ospite, con il contropiede di Mainardi che innescava Peroni, il cui diagonale terminava di poco a lato.

Nella ripresa la squadra di Cameli rientrava in campo disposta a dare battaglia. Gli animi si accendevano e a farne le spese era l’autore del gol Niccolai, espulso per doppia ammonizione. Iniziava così il tambureggiante avanzare dell’Albinia che annusava la possibilità di pervenire al pareggio. Infatti il pari si materializzava al 79′ quando un calcio di punizione di Marchi, subentrato dalla panchina, trovava la pronta deviazione di testa di Amorfini che anticipava tutti e fissava il pari. Era il meritato pareggio per i rossoblù di casa che conquistavano un buon punto contro un avversario quotato.

ALBINIA-CUOIOPELLI 1-1
ALBINIA: Musetti, Mecarozzi, Rosati, Sgherri, Conti, Lorenzini, Amorfini, Zaccariello, Franci, Presicci, Coli. A disp. Bigoni, Prati, Lucherini, Anichini, Marchi, Gleb, Russo. All. Cameli. CUOIOPELLI: Battini, Burgalassi, Rinaldi, Morelli, Trocar, Bachi, Pieroni, Niccolai, Giani, Cerri, Mainardi. A disp. Romano, Botrini, Degli Esposti, Giovannuzzi, Marinari, Giannetti, Nardi. All. Caramelli. Arbitro: Cappetta di Siena. Marcatori: 12′ Niccolai (C), 79’Amorfini (A).

CLASSIFICA ECCELLENZA: Pietrasanta 34 Camaiore, Cuoiopelli, Querceta 29 Castelfiorentino 28 Seravezza 26 Larcianese 23 Urbino Taccola 20 Cenaia 19 Gambassi 18 Marina La Portuale, San Gimignano 17 Albinia 16 A.Piombino 14 Lammari 13 Forcoli Valdera 10.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.