GROSSETO – Uno straordinario successo di partecipazione. Sono stati infatti oltre 4.300 i lettori che hanno voluto esprimere la loro preferenza sui dieci personaggi del 2015 che il nostro giornale aveva scelto come i più rappresentativi dell’anno che si è appena concluso. Migliaia di lettori che hanno votato al nostra sondaggio dando indicazioni chiare sulle loro preferenze.
I dieci #maremmani del 2015: le scelte de IlGiunco.net – Ma chi erano questi dieci maremmani protagonisti del 2015? Dieci #maremmani tra uomini e donne, dal mondo del lavoro a quello dello sport, dalla politica alle istituzioni, dall’economia all’arte. Eccoli qua: Cecilia Laschi, Ottavio Milli, Leonardo Marras, Max Pincione, Leonardo Blanchard; Antonfrancesco Vivarelli Colonna, Monica Iacopini, Alessandra Sensini, Paolo Fanciulli, Alfio Pappalardo.
La scelta dei lettori – Per la precisione sono stati 4.343 i lettori che hanno partecipato al nostro sondaggio. Il più votato tra i dieci personaggi è Antonfrancesco Vivarelli Colonna, imprenditore, presidente di Confagricoltura e di GrossetoFiere, che avevamo “nominato” per le prospettive di sviluppo che ha portato in questo 2015 nell’ambito proprio delle attività del polo fieristico. Al secondo posto c’è Paolo Fanciulli, pescatore e simbolo del progetto della Casa dei pesci nel mare della costa maremmana. Anche per lui una grande affermazione perché è riuscito a catalizzare più di 1000 preferenze.
La classifica completa:
leggi anche

#maremmani: i dieci personaggi del 2015. Ecco chi sono, scegli il tuo preferito

#maremmani: in seimila scelgono il preferito del 2016. Ecco chi è il personaggio dell’anno

commenta