Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio in centro nella notte: a fuoco una casa. In azione l’Esercito

Più informazioni su

PITIGLIANO – Sono stati i paracadutisti del Savoia cavalleria a spegnere un incendio che si è sviluppato nella notte, 50 minuti dopo la mezzanotte, a Pitigliano nella zona centrale di via Zuccarelli. I militari, inquadrati nel raggruppamento “Toscana” dell’operazione “Strade sicure” sono in costante servizio di vigilanza alla “piccola Gerusalemme” di Pitigliano sin dalla primavera.

È stato il comandante del dispositivo, sergente Francesco Mattia a notare del fumo provenire da una finestra; dopo aver verificato che in casa non ci  fosse nessuno, ha preso l’estintore presente sul mezzo di servizio e, dopo aver forzato la porta, è entrato.

Una volta dentro il sottufficiale dell’esercito ha spento le fiamme che stavano divorando alcuni oggetti a contatto con un faretto ad alta potenza. Le fiamme erano partite da un cuscino e da qui avevano iniziato a propagarsi al resto dell’abitazione. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri che hanno rintracciato il proprietario dell’abitazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.