Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Botti di Capodanno: sequestrati 25 chili di petardi. Controlli e multe della Municipale

Più informazioni su

GROSSETO – Per garantire la sicurezza, la tutela della salute pubblica e degli animali, la Polizia Municipale di Grosseto negli ultimi giorni ha effettuato una serie di controlli in negozi e supermercati per accertare il puntuale rispetto delle caratteristiche degli artifici messi sul mercato e delle relative prescrizioni di vendita.

Durante le attività, alcune compiute insieme a Finanza e Questura, sono stati controllati 14 esercizi commerciali, con l’accertamento, in 2 negozi, di alcune irregolarità nei prodotti pirotecnici posti in vendita, con la conseguente contestazione di violazioni amministrative o penali, oltre al sequestro degli articoli irregolari.

Anche il controllo territoriale ha fornito alcuni riscontri: sono infatti state contestate 2 violazioni al Regolamento di Polizia Urbana per scoppio di articoli pirotecnici in luogo pubblico. Ald oggi risultano sequestrati complessivamente 150 articoli pirotecnici (pari a 25,2 chilogrammi) perché  scaduti oppure per informazioni non complete sulle etichette.

Per il servizio notturno dell’ultima notte dell’anno, la Polizia Municipale ha impiegato otto unità esterne, coordinate da un Ispettore, che dalle ore 21 hanno avviato un’azione preventiva di controllo in città ed, in particolare, nel centro storico, dove si è svolto il previsto spettacolo di fine anno organizzato dall’Amministrazione comunale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.