Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le ceneri di Pino Daniele sono arrivate a Magliano: riposerà dove aveva scelto di vivere fotogallery

Più informazioni su

MAGLIANO IN TOSCANA – Il grande musicista napoletano riposa finalmente nella sua tomba di Magliano in Toscana. Le ceneri di Pino Daniele, l’indimenticato cantante napoletano amante della Maremma deceduto circa un anno, da ieri sera sono giunte nel cimitero del piccolo borgo dove lui stesso aveva richiesto di essere sepolto.

Un trasferimento avvenuto col favore del buio che è poi stato annunciato ufficialmente sulla pagina facebook del cantante. La tomba è come ormai ci si immaginava che fosse stata costruita, visto che fino a ieri era rimasta coperta dalle impalcature in legno, fatta di marmo bianco ed aperta in alto per permettere alla luce di entrare, con la grande foto del cantante e la sua chitarra nel centro, sotto la quale probabilmente si celano i resti mortali. Sui lati interni, da un parte è stata apposta la firma del musicista mentre sul lato sinistro l’epitaffio con su scritto “Pino Daniele, chitarrista compositore poeta.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.