Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tiro con l’arco: finale di stagione esaltante per gli arcieri scarlinesi

Più informazioni su

SCARLINO – Con la fine dell’anno si chiude anche il campionato regionale Fiarc di tiro con l’arco alla sagoma. La Compagnia degli Arcieri di Scarlino Apiana Extirpe ottiene ancora risultati di prestigio, grazie ai più giovani fra i propri atleti, che hanno conquistato il primo posto nelle rispettive categorie e a Fabio Ugolini, terzo nella categoria Arco Storico.

Leonardo Corsini, classe 2006, e Giulia Barbafieri, classe 2002, si sono laureati campioni regionali nella categoria cuccioli, rispettivamente nell’arco ricurvo e nel Long Bow. Serena Cantini, classe 1998, ha conquistato il titolo nella categoria Scout, con l’Arco Compound Stile libero.

«Le vittorie, si sa, sono sempre importanti, soprattutto nelle competizioni sportive – dice l’assessore Niccolini – quando a brillare sono i giovani, però, oltre a quella per il risultato, c’è la soddisfazione di essere riusciti a trasmettere alle nuove generazioni, la passione per lo sport, la voglia di impegnarsi, il senso della disciplina e della lealtà sportiva. Partecipare a questo genere di Campionato significa, oltre che allenarsi con impegno, accettare tutti i sacrifici che questo sport richiede. Disputare almeno 8 gare, tra le 20 disponibili da gennaio a dicembre, alzarsi all’alba per raggiungere i campi di tiro, gareggiare per molte ore, in mezzo ai boschi, anche con la pioggia o con il freddo».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.