Calcio

Prima Categoria: anno nuovo all’insegna dei derby

Argentario-Alberese

GROSSETO – Anno nuovo che chiude la sosta natalizia con squadra in campo già il 3 gennaio. In Prima categoria si chiude il girone di andata con ben tre derby tra formazione della provincia di Grosseto. Il Fonteblanda vuole riprendere la corsa verso il vertice e ospita l’Alberese tra le mura amiche. I bianconeri cercano punti per restare a distanza dalla zona calda.

Stesso intento per l’Argentario che è più invischiato dei bianconeri e sale sul Monte Amiata per rendere visita al Castel del Piano. Altro derby in vista a Caldana, dove i padroni di casa hanno un disperato bisogno di punti e cercano il successo interno ai danni della Castiglionese.

Unica grossetana a confrontarsi con le senesi è quindi il Castell’Azzara che riceve la visita del Valentino Mazzola.

PRIMA CATEGORIA GIRONE F (15^giornata):
Caldana-Castiglionese
Castell’Azzara-Valentino Mazzola
Chiantigiana-Montalcino
Fonteblanda-Alberese
Castel del Piano-Argentario
Quercegrossa-Ponte d’Arbia
Staggia-Barberino (posticipata al 6 gennaio)
Valdarbia-San Quirico

CLASSIFICA PRIMA CATEGORIA GIRONE F: Chiantigiana 33 San Quirico 32 Fonteblanda e Quercegrossa 28 Barberino 23 Castell’Azzara 21 Castel del Piano, Valentino Mazzola, Castiglionese 18 Alberese 16 Ponte d’Arbia 14 Argentario, Valdarbia 13 Montalcino 12 Caldana 10 Staggia 4.

Nel gruppo D chiusura di girone casalinga per il Monterotondo. La squadra di Cavaglioni ospita il Santa Maria a Monte Montecalvoli che ha gli stessi punti in classifica, ovvero 17. Chi vince allontana la parte bassa della graduatoria.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI