Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, arriva il freddo: l’anno inizia nel segno del gelo. Neve in montagna previsioni

Più informazioni su

GROSSETO – Ha recentemente presentato la sua ricerca sulla componente a getto e sul clima alla Sapienza di Roma e per questo fine del 2015, Roberto Madrigali, conferma che a breve il tempo cambierà.

«Già tra la notte del 30 e del 31 dicembre – dice Madrigali – ci sarà una variazione con un lieve peggioramento, ma la situazione cambierà soprautto nei primi giorni dell’anno con una perturbazione che porterà freddo e precipitazioni. É prevista anche la neve sull’Amiata».

Tutto è dovuto alla componente a getto che fino ad oggi e nei giorni scorsi ha garantito temperature miti per la stagione. Il 2016 invece inizerà in modo diverso e l’inverno si farà sentire con una serie di perturbazioni, che dovrebbero ripertersi anche verso l’Eifania e dopo il 10 gennaio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.