Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ragazzino compra la droga senza pagarla. Spacciatori minacciano il padre

Più informazioni su

GROSSETO – Compra la droga senza pagarla e gli spacciatori non gli danno tregua. L’episodio ha coinvolto un minorenne che dopo aver comprato una partita di sostanza stupefacente senza saldare il debito, si è visto braccato dai suoi creditori. Il ragazzo, nei giorni successivi all’acquisto, è stato minacciato con continue telefonate. Disperato e senza una via d’uscita, il minorenne si è rivolto al padre che a sua volta è stato minacciato dagli spacciatori, intenzionati a riavere indietro il doppio della somma dovuta.

Per questo motivo, l’uomo, nei giorni scorsi, si è rivolto alla Guardia di Finanza di Grosseto denunciando l’accaduto. Quando i due spacciatori, uno dei quali minorenne, hanno contattato nuovamente l’uomo dandogli appuntamento alla stazione di Braccagni per saldare il conto, si sono messi in movimento anche gli uomini della Finanza. I finanzieri hanno segnato le banconote che l’uomo ha consegnato agli spacciatori e a distanza hanno osservato e ascoltato le minacce, fino ad intervenire prontamente nel momento della consegna del denaro.

Così, in pochi istanti, i finanzieri hanno bloccato i due spacciatori. Il maggiorenne è sato arrestato per estorsione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il minorenne, invece, è stato denunciato a piede libero per gli stessi reati alla Procura dei minori di Firenze.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.