Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5 Uisp: ultime gare dell’anno, vanno in scena i recuperi

GROSSETO – Con i campionati che si fermano per le festività natalizie, si sono disputati tre recuperi per quanto riguarda l’attività di Grosseto. Terminata la prima fase della Coppa, con l’ultima gara rimasta, ovvero Montenero-Pecori di Maremma, vinta da 9 a 2 da questi ultimi, grazie al poker di Giovannini e alle doppiette di Fida e Carini. Il team di Tiberi, nonostante il ko, accede comunque al tabellone principale, mentre i Pecori si candidano a un ruolo da protagonisti nnel tabellone Dilettanti. In serie B il Red Baron Bar (nella foto) ottiene il primo punto della stagione, impattando per 5 a 5 contro l’Istia Longobarda, a cui non bastano le giocate del duo Piccini-Gramazio: la tripletta di Pieraccini fa felice la squadra di Bucci. Per il campionato di calcio a 8, invece, si mette alle spalle il periodo più buio lo Sweet Drink Caldana, che mata per 5 a 1 il Terranova. Con la squadra di nuovo al completo, sono le doppiette di Parenti e Liparoto a spianare la strada, con il centro di Grazioli a chiudere le marcature.

Si chiude il girone di andata del campionato di Orbetello/Pozzarello con i Supereroi, che, recuperi permettendo, si laureano campioni di inverno. Funziona come sempre la coppia offensiva composta da Conti (sempre più capocannoniere) e Rusu, autrice delle reti che stendono il Real Babù per 6 a 3. Alle spalle della capolista si fa largo l’Alimentari da Ciccio, vincitore per 6 a 5 nel tirato confronto con il Magitto Footbal Club: Podestà e Berardi non bastano, il poker di Petroselli firma il 6 a 5 finale. Termina l’anno in crescendo anche il Cs La Rosa, che batte per 10 a 3 la Bottega del Pane sull’asse Alocci-Bausani, mentre gli Spaccatazzine vanno ko contro un Centro Estetico Zahir tornato sui livelli di inizio anno: Andrea Della Monaca e Ballini timbrano il 7 a 5 finale. Occhio anche al Benetton, dopo il 10 a 4 rifilato agli Juverri Maremmani con le reti di Stefano Della Monaca e Atzori: i santostefanesi sono a sette punti dalla vetta, ma devono recuperare tre partite.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.