Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sicurezza, Un Comune per Tutti organizza un’iniziativa pubblica a Santa Fiora

SANTA FIORA – «Abbiamo invitato l’associazione Amici dell’Amiata per far esporre il loro progetto sulla sicurezza e sulla prevenzione dei furti nel nostro territorio, una associazione apolitica molto attiva e ben strutturata che può essere di una ottima utilità per i cittadini. Siamo sotto un attacco mai visto con furti in tutto il territorio comunale, questa iniziativa potrà servire a prevenire e soprattutto a stimolare chi fin oggi ha dormito sull’argomento». Così Riccardo Ciaffarafà, consigliere comunale per la lista “Un Comune per Tutti” a Santa Fiora.

Come comitato elettorale Ciaffarafà sindaco siamo stati molto attivi sulla questione sicurezza da anni stimolando il Comune a dotarsi di un sistema di videosorveglianza, ma senza esserci riusciti. Non capiamo nemmeno perché di tanta reticenza da parte degli Amministratori comunali di S.Fiora: la sicurezza è un diritto dei cittadini che noi ci impegneremo a far rispettare anche in questo comune.

Per primi abbiamo presentato anche una mozione per impegnare il Comune a stanziare dei soldi per attivare un servizio di vigilantes notturno a sostegno delle forze dell’ordine che a breve, ci auguriamo, il Sindaco vorrà portarlo in consiglio comunale.

E’ arrivato il momento anche per questa Amministrazione comunale di svegliarsi e dire ai cittadini da che parte sta».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.