Giovani Calciatori in campo nel memorial Elisabetta Fiorilli

Più informazioni su

GROSSETO – Nei giorni scorsi si è svolto negli impianti del campo Zauli l’iniziativa “giochiamo al calcio” memorial Elisabetta Fiorilli organizzato dall’Asd Giovani calciatori per i bambini della scuola calcio.

Clemente Fiorilli  e la sua fondazione hanno nella circostanza donato un defibrillatore in memoria di Elisabetta Fiorilli alla giovane associazione sportiva salesiana che da alcuni sta promuovendo  calcio di base sul territorio. La dotazione di un defibrillatore diventerà obbligatorio per le associazioni sportive e le palestre dal 1 ottobre 2016.

La possibilità di intervenire nei primi minuti di crisi con un defibrillatore, infatti, è determinante per salvare la vita di una persona. E per questo abbiamo previsto che tutti gli impianti sportivi dovranno esserne dotati, assieme a delle persone appositamente formate per l’utilizzo in caso di emergenza.

I bambini degli anni 2006 -2008-2009-2010 si sono divertiti giocando e confrontandosi in partite ed in giochi di situazioni Clemente Fiorilli ha partecipato all’iniziativa con entusiasmo e ricordando con  gli allenatori ed i genitori dei  bambini  quando anche lui  giocava a pallone e praticava l’atletica leggera.

Più informazioni su

Commenti