Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Premi Coni: tre riconoscimenti per le eccellenze dello sport maremmano

Più informazioni su

GROSSETO – Lunedì 28 Dicembre alle 11, nella Sala del Consiglio del Comune di Grosseto, il Coni Grosseto premierà tre eccellenze del mondo dello sport: Vanessa Landi, Francesco Diddi e Anna Maria Bonari. Alla cerimonia saranno presenti Daniele Giannini, delegato provinciale Coni, e il sindaco del Comune di Grosseto, Emilio Bonifazi.

I tre premiati hanno un curriculum sportivo decisamente importante. Anna Maria Bonari non ha potuto essere presente alla “Giornata Olimpica 2015”, di conseguenza, in questa occasione, le sarà consegnato il premio “Una Vita per lo Sport”. Anna Maria Bonari ha dato moltissimo allo sport, al tiro con l’arco, come atleta, come tecnico e come dirigente.

Vanessa Landi è campionessa italiana assoluta di Tiro con l’arco 2015 e non solo, molti i traguardi da lei raggiunti. Non è stata premiata alla “Giornata Olimpica” per un errore del Coni: durante questa cerimonia riceverà il suo premio.

Francesco Diddi sarà premiato con la Medaglia d’oro del Coni al Valore atletico. Diddi è stato campione mondiale 2011 Classe Orc, oltre ad essere vincitore di tante regate nel corso della sua carriera. Il Coni nel 2012 ha sciolto i Comitati provinciali, di conseguenza, la medaglia a Diddi non è mai stata consegnata, è rimasta negli uffici Coni. In questa occasione, finalmente, l’atleta sarà premiato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.