Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Orchestrada: studenti protagonisti del Natale musicale

I ragazzi della Da Vinci e del Liceo Musicale Bianciardi hanno augurato uno splendido ed originale Buon Natale

Più informazioni su

GROSSETO – Non ha affatto deluso le aspettative. E’ stata come preannunciato una vera e propria esplosione di musica natalizia quella che venerdì scorso hanno offerto i ragazzi della Scuola Secondaria a indirizzo musicale Leonardo Da Vinci (Istituto comprensivo Grosseto 1 A. Manzi) e del Liceo Musicale (Polo Bianciardi).

Una superba Orchestrada ossia un corteo musicale itinerante per le vie del centro storico, che ha diffuso allegria e felicità a suon di canti natalizi. E se è vero che i protagonisti sonori indiscussi sono stati i brani classici, onore al merito deve essere attribuito ai musicisti che hanno saputo eseguirli ma anche, senza ombra di dubbio, ai maestri Laura Menchini, Paolo Bernardini Dario Martolini, Maria Santagada, Paolo Maffei, Francesco Iannitti, Rita Zanaboni e Claudio Cavalieri che hanno saputo coordinare in modo eccellente un numero enorme di chitarre, fluati dolci, flauti traversi, percussioni e voci.

E’ stato un momento di festa per tutta la cittadinanza: commercianti, visitatori, genitori, nonni e curiosi che con i sorrisi nei volti ascoltavano questa gioiosa formazione di giovanissimi che ha vivacizzato le vie del cuore cittadino dando vita a uno spettacolo originale e coinvolgente. Non sono mancati momenti di brevi soste nelle piazze principali, dove alcune alunne si sono esibite in una frizzantissima danza. Un modo indiscutibilmente fantastico, quello dei nostri ragazzi, di mandare a tutti un messaggio di felicità e spensieratezza per queste prossime feste.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.