Regolamento urbanistico

Piano strutturale, Viva Magliano Viva «Alla maggioranza è mancato il numero legale in Consiglio»

magliano_porta

MAGLIANO IN TOSCANA – «Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi». E’ questo il commento che Viva Magliano Viva si sente di fare «al termine di un Consiglio comunale che ha visto la maggioranza non avere il numero legale per approvare la discutissima (e discutibile) variante al Piano Strutturale ed al Regolamento Urbanistico».

«Un passo falso del sindaco Cinelli che ci è apparso particolarmente nervoso e che invece dovrebbe riflettere sull’opportunità o meno di continuare a modificare gli strumenti della pianificazione urbanistica nell’interesse di pochi e non del territorio e della sua intera comunità – prosegue l’opposizione -. Il numero legale è venuto meno in quanto alcuni consiglieri della maggioranza non hanno partecipato al voto poiché interessati, più o meno direttamente, alle previsioni della variante portata in Consiglio dalla giunta Cinelli».

«Il primo cittadino non si innervosisca, del resto non può certo pensare che sia l’opposizione a garantirgli i numeri, che non ha, in consiglio. Noi di Viva Magliano Viva, totalmente contrari al tipo di sviluppo che sta dando al territorio maglianese, resteremo in aula e voteremo solo quando ci saranno atti che non distruggono l’ambiente ed il paesaggio maglianese per mere speculazioni edilizie in stile anni 70 e quando gli interessi collettivi prevarranno su quelli privati. Magliano in Toscana è un comune unico, bellissimo, e nel suo ambiente e nel suo paesaggio si ritrova la sua forza e le sue opportunità; per questo motivo personaggi importanti della cultura e dello spettacolo lo scelgono. L’ultimo di questi il bravissimo attore Alessandro Gassman che ha deciso, e ne siamo contenti, di acquistare un’abitazione, guarda caso, nel centro storico di Magliano e non – concludono – in uno svillettamento in campagna».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI