Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Karate: Natale d’oro per i piccoli di Tana della Tigri

Più informazioni su

ARGENTARIO – Pioggia di medaglie per i piccoli di “Tana Delle Tigri” nella gara di Karate del circuito Regionale ad Arezzo. La gara organizzata dal maestro Antonio Corrias ha suscitato grande interesse con partecipazione di scuole da tutta la Regione e numeri oltre le più rosee aspettative. I piccoli tigrotti,da subito hanno saputo interpretare le direttive di regolamento e di percorso tecnico emanate dagli organizzatori distinguendosi sia nel percorso individuale con ottimi tempi nelle varie categorie sia in quello a squadre dove Gabriele Pagnini,Tommaso Trillocco e Filippo Della Monaca hanno sfoderato una prestazione record con tanto di complimenti da parte della giuria.

Nel percorso di abilità singolo Martina Carotti ed Arianna Pellegrino terze nella loro categoria,Filippo Scotto e Tommaso Trillocco terzo e primo in un’altra categoria, Della Monaca secondo nella stessa categoria di Pagnini, dove quest’ultimo seppur in possesso del tempo migliore veniva penalizzato da un errore commesso e quindi giù dal podio.

Nella prova di Katà Martina Carotti ed Arianna Pellegrino al terzo posto con egual punteggio,Trillocco e Scotto primo e secondo nella stessa categoria, Pagnini e Della Monaca primo e secondo in un’altra categoria. Nella gara di Katà a squadre Pagnini, Trillocco e Della Monaca offrivano al pubblico presente una spettacolare prestazione strappando un lunghissimo applauso ed una media voto molto importante da parte della giuria che li ha portati alla coppa di primo classificato.

Alla fine della manifestazione, per la somma dei punteggi,Tana delle Tigri coadiuvata dalM° Nevio Sabatini ha conquistato anche la coppa come migliore società. I bambini tutti tra gli otto e dieci anni,molti dei quali alla prima gara in assoluto sono tornati a casa con una grande soddisfazione e felicità che darà carica ed ottimismo per la preparazione alle gare future. Un Natale di buon auspicio che dopo i risultati di inizio dicembre a Crema si è arricchito di altre medaglie e coppe per il Karate Team Tana delle Tigri di Monte Argentario.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.