Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa di Natale e apericena per gli anziani della casa albergo di Castiglione della Pescaia

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Grande festa per gli ospiti della Casa albergo di Castiglione della Pescaia. Questo pomeriggio, infatti, hanno partecipato a un’“apericena”, in un noto locale castiglionese, offerta dall’associazione Nasdaq, da sempre vicina al sociale.

Un modo per scambiarsi gli auguri per le prossime festività e trascorrere del tempo insieme​,​
fuori dalla struttura. La Casa Albergo è un comunità familiare per anziani autosufficienti del Comune di Castiglione della Pescaia. E’ gestita dal Coeso Società della Salute e i servizi sono resi dalla cooperativa Arcobaleno.

La struttura, pensata per dare ospitalità a persone anziane sole che non possono contare su una rete familiare o amicale adeguata per rimanere al proprio domicilio, ospiti al momento dieci residenti e cinque persone in regime diurno, di età compresa tra i 55 e i 93 anni.
Tra le attività proposte agli ospiti, oltre all’assistenza alla persona e i servizi di vitto e lavanderia, anche quelle di socializzazione e animazione, molto importanti per mantenere le proprie capacità.

Alla festa hanno preso parte i rappresentanti del Coeso Società della Salute e della As 9, oltre al sindaco Giancarlo Farnetani e a Sandra Mucciarini, consigliere con delega al Sociale del Comune di Castiglione della Pescaia.
A Nasdaq, che ha offerto l’apericena, vanno i ringraziamenti dell’Amministrazione comunale e del Coeso Società della Salute.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.