Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5 Uisp: Prima Etruria, Sheffield e Campetto dominano i gironi

Più informazioni su

GROSSETO – Sempre molto movimentate le gare del campionato di calcio a 5 Uisp. In Serie C, ecco come si chiude il 2015 nei tre gironi:

Nel girone A va in archivio con il Prima Etruria Immobiliare a guardare tutti dall’alto verso il basso: una squadra con tante bocche da fuoco, come testimoniato dal 10 a 3 su La Cantina di Istia in cui, nonostante l’assenza di Ermal Mema, vanno in gol Iacobucci, Armando Mema, Didu e Berti. Una capolista con i fiocchi, che però si deve guardare le spalle da formazioni agguerrite come La Smessa, con Busonero, Perillo e Fanciulli protagonisti dell’11 a 3 ai danni degli Spartan e lo Svicat, con il capocannoniere Lucchetti che ne mette a referto sette nel 10 a 2 contro il Ristorante Pizzeria Il Melograno. Prosegue la strepitosa ascesa dei Pecori di Maremma, capace di battere con un sonoro 12 a 6 un team accreditato come il Muppet (De Rose 3): Chiaretti, Giovannini e Carini si intendono a meraviglia in zona gol. Gara equilibrata, invece, quella tra Vets Futsal e Torrefatti, risolta dai primi per 4 a 3 con la doppietta di Barbetti, mentre Vallerotana e Banca della Maremma si dividono la posta in palio con un pirotecnico 8 a 8: Maiolino e Camarri stoppano la serata di grazia di Rossi, che sigla una cinquina.

CLASSIFICA: Prima Etruria Immobiliare 22, La Smessa 19, Svicat 18, Muppet 16, Vets Futsal 15, Pecori di Maremma 13, Torrefatti 10, La Cantina Istia 10, Dog Valley 10, Spartan 8, Vallerotana Dream Team 6, Banca della Maremma 2, Il Melograno 1.

Lo Sheffield, capolista del girone B di serie C, arriva alla pausa natalizia con un primato particolare: è l’unica squadra di tutta la Uisp a chiudere il 2015 a punteggio pieno nel proprio campionato, segno di un collettivo davvero di altissimo livello, come testimoniato anche dal 10 a 2 inflitto al New Team nell’ultima gara: brilla il capocannoniere Santamaria, autore di cinque gol, ma tutta la squadra dà dimostrazione di grande solidità. Provano a tenere il passo il Gorarella, che la spunta per 5 a 4 nel big match contro il Boca grazie alle doppiette di Merkoqi e Beqiraj, e il Mugen Fc, con i due gol di Andrea Capitani che spianano la strada nel tennistico 6 a 1 contro il Panificio Granaio Bar Montiano. Tpt Pavimenti e Ecofficina Gori, dopo le difficoltà di inizio anno, hanno letteralmente cambiato marcia nell’ultimo mese: il team di Torrini si impone per 5 a 4 contro l’Elettrotermika Fc in virtù delle giocate di Setelia, mentre un Siclari tirato a lucido (sei gol per lui) trascina i suoi al perentorio 11 a 3 sul Vagagame. Trotta fa addirittura meglio: sette le reti della stella del Calcio Samba nel successo per 11 a 5 contro il Lellofiori, con Verni e Giardini a completare l’opera. Ottima la progressione anche del Bivio Ravi, che si affida sempre all’asse Storai-Marra per ottenere altri tre punti: 6 a 2 contro il Rete Ivo.

CLASSIFICA: Sheffield Fc 27, Gorarella 22, Mugen Fc 20, Tpt Pavimenti 16, Ecofficina Gori 16, Calcio Samba 14, Bivio Ravi 13, Panificio Granaio Bar Montiano 12, Boca Fc 12, Vagagame 10, New Team Fc 6, Lellofiori 4, Rete Ivo 4, Eletrrotermika Fc 2.

Ac Campetto in fuga dopo la vittoria per 6 a 4 nel match clou di giornata contro il Granducato: Bucci non basta di fronte alle doppiette dei soliti Terranzani e Serafin. I ragazzi di Castiglione staccano così di quattro punti il Sicar Gas, che osservava il turno di riposo. In terza posizione sale l’Alba, con Kurti e Vojka che determinano il 5 a 3 sull’Autofficina Amorosi (Migliorini 2), mentre l’Autofficina Meconcelli, devastata dalle assenze, cade rovinosamente (1-10) contro un Maremma Calcio comunque in grande crescita, che va in gol con le giocate di Miliani e Armentaro. L’accoppiata Cipollini-Mori fa le fortune dell’Approdo, che vince per 8 a 4 contro il Velaccio, mentre torna ai tre punti, e in modo convincente, l’Aston Villa: 7 a 1 sull’Ingrati Marhini, con tris del nuovo acquisto Aurilio. Rinviata Live Life Club-Pari.

CLASSIFICA: Ac Campetto 25, Sicar Gas 21, Alba 19, Autofficina Meconcelli 17, Approdo Fc 16, Granducato 15, Aston Villa 12, Maremma Calcio 12, Autofficina Amorosi 9, Pari 3, Il Velaccio 3, Live Life Club 3, Ingrati Marhini 0.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.