Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley: Follonica vince a Grosseto e resta al terzo posto in classifica

GROSSETO – Le azzurre della Pallavolo Follonica espugnano Grosseto e vincono il derby. Non è stata una partita semplice per le ragazze di Baffigi, quella giocata domenica: i primi due set sono andati alle follonichesi, che hanno saputo tenere testa alle avversarie senza fatica, ma nel terzo set le azzurre hanno risentito di un calo fisico che ha permesso alle avversarie di portarsi sul punteggio di 1-2. Nel quarto set però non c’è stata storia: l’autorità e il gioco della squadra del Golfo hanno portato le azzurre alla vittoria.  Un successo che conferma la terza posizione in classifica della Pallavolo Follonica nel campionato di Prima divisione, a pari punti con la Libertas Venturina.

«Questa vittoria – commenta il direttore sportivo azzurro, Germano Pasquinelli – rende il nostro panettone natalizio sicuramente più gustoso. La pausa per le festività cade nel momento migliore: avremo il tempo necessario per smaltire gli acciacchi e per alcuni richiami con il preparatore atletico». Il 9 gennaio le ragazze di Baffigi attendono al Palagolfo di Follonica il Volley Livorno. Ma intanto è tempo di meritate vacanze. «Auguriamo buon Natale – conclude Pasquinelli – a tutti i nostri atleti, al nostro pubblico e agli sportivi».

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.