Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Versus (di) Natale con i bambini della scuola e i calciatori del Grosseto

Più informazioni su

GROSSETO – Laboratori, mercatini, canti e la presenza dei giocatori del Grosseto. Sono stati auguri di Natale speciali quelli della scuola elementare A.Gabelli di via Sicilia che, nella loro semplicità, hanno unito vari temi. Dal gesto della donazione, all’atto di gioia, passando per i valori dello sport e della pace.

«Una giornata d’incontro in cui sono state messe in gioco le vibrazioni di una speranza viva e la passione condivisa per la lettura – ha commentato la referente del progetto Monica Mazzilli -. Per questo siamo stati pronti a recepire l’emozione del Natale e a trovarne la chiave di lettura. La cultura dell’incontro e del dono, quindi, ha incrociato quella del sostegno e della solidarietà».

Parole che sono state accompagnate, come da tradizione, dalla musica che ha dato libero sfogo alla creatività, alla spontaneità, all’infanzia. Non sono mancate le sorprese, con l’arrivo di mister Giacomarro e di una rappresentanza di calciatori del Grosseto: il difensore brasiliano Vinicius, il giovane portiere Di Iorio, l’esterno Lavopa, il bomber Palumbo e il capitano Zotti. Tutti si sono dimostrati disponibili nel rispondere alla domande più disparate e curiose dei bambini e alla fine hanno autografato i palloni dell’Errea donati alla scuola.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.