Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Podismo: gran finale del Marathon Bike con un super Musardo

Più informazioni su

GROSSETO – Finale di stagione decisamente buono quello che sta raccogliendo la squadra grossetana del Marathon Bike, nel settore del podismo. Iniziamo dalla splendida vittoria di Stefano Musardo ottenuta domenica mattina a Siena. L’aviere del Quarto Stormo di Grosseto, ha bissato la vittoria conseguita domenica mattina ad Orbetello, aggiudicandosi anche la “Maratonina Telethon” classica gara senese, disputata sul difficilissimo tracciato di chilometri 21,097 con il tempo di 1h14”28’. Niente da fare per Salvatore Basile e Roberto Ria, rispettivamente secondo e terzo, giunti al traguardo con distacchi notevoli.

Alla partecipatissima gara della città del palio, per il Marathon Bike erano presenti anche Massimiliano Taliani, Marco Duchini e Danilo Marianelli. Passiamo alla grande prova di Catia Gonnelli, che alla maratona di Pisa si è migliorata sulla distanza di ben 7 minuti, finendo la prova dopo 3h46”25’.

Presente alla maratona anche lo stakanovista Massimiliano Soriani, alla sua 58° presenza, nella manifestazione regina dell’atletica. Presenti a Pisa, ma che si sono cimentati sulla mezza maratona: Vincenzo Palestri, 1h34”39’,Roberto Angeli, 1h34”39’(personale) Massimiliano Giordano, 1h39”41’, Niccolo’ Vincio, 1h43”32’, Ilaria Orsucci, 1h48”47’(personale), Carlo Magagnini 1h48”47’,Daniela Mucciarelli, 1h59”13’ e per finire Sabrina Cherubini alla sua sessantaquattresima mezza maratona, che terminava la prova dopo 2.h11”52’.

Passiamo a Bastia Umbra, dove si correva l’”Invernalissima” gara disputata sulla distanza della mezza maratona. Bene la squadra femminile, che si è presentata con ben 8 donne del Marathon Bike, con tre di queste che hanno migliorato il proprio personale. La migliore tra le grossetane è stata Marinela Chis, con il tempo di 1h42”54’, a seguire Margherita Baldassarri, 1h59”30’(personale), Cristina Cipriani, 1h51”48’(personale),Silvia Bicocchi, 1h52”54’, Tiziana Galella, 1h53”48’(personale), Elena Ciani, 1h53”48’, Stefania Maggi 2h00”08’. Presente anche Alessandro Biagiotti, 1h56”49’.Al Trail dell’Allumiere, bene si è comportata Rosvella Benigno, quarta di categoria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.