Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuoto: Grosseto vola in acqua con le staffette

Più informazioni su

GROSSETO – Ancora belle soddisfazioni per l’allenatore Lorenzo Bruno, che nella giornata di domenica 20 dicembre presso la piscina di Piombino, ha visto i propri atleti dare il massimo nelle competizioni previste per la giornata.

Le gare sono iniziate la mattina presto con Greta Meacci che si è messa alla prova in un bel 50 rana, subito dopo gli altri atleti sono entrati nel vivo della competizione con i 100 delfino dove Giacomo Pietrini ottiene il miglior tempo della giornata toccando il bordo vasca in 1:11:40, i suoi compagni di squadra, sia maschi che femmine, migliorano tutti  il proprio personale.

La giornata si è conclusa con le tre staffette 4 x 100 stile libero che hanno veramente emozionato, la prima composta da Marta Ottonello, Martina Ferretti, Anna Proietti e Vittoria Ercoli, ha visto, le nostre giovanissime atlete lottare con grinta e determinazione concludendo la gara in 5.14.30 posizionandosi nella prima metà classifica; le due staffette maschili vedono gareggiare Andrea Massetti, Luca Boscherini, Massimo Morselli e Luca Troncone, che toccano il bordo vasca in 5^ posizione con il tempo di 4:38:00; ma il risultato migliore della giornata ha come protagonisti altri quattro ragazzi della S.S.D. Nuoto Grosseto, che con forza e determinazione hanno saputo primeggiare su ben 11 squadre avversarie, distanziando la seconda di 11 secondi e concludendo la staffetta in 4:23:00, un tempo di tutto rispetto, i protagonisti di questa bella gara sono, Francesco Ottaviani, Riccardo Proietti, Riccardo Ferri e Giacomo Pietrini, che con questa prestazione ci fanno ben sperare per le prossime finali Regionali Estive.

Appuntamento il prossimo 10 gennaio quando la piscina comunale di Grosseto di via Lago di Varano” G.B. Finetti” ospiterà la 4^ prova di campionato, pertanto la cittadinanza di Grosseto, è invitata  a sostenere i nostri ragazzi, che ogni giorno danno il massimo per tenere alto nel mondo dello sport, il nome della nostra città .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.