Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Civitella Paganico Sicura: pacchi regalo per anziani e negozi

Più informazioni su

CIVITALLA PAGANICO – È cominciata in questi giorni la distribuzione di piccoli doni agli ultra ottantenni ed alle attività commerciali nel territorio di Civitella Paganico,da parte del Comitato per la sicurezza “Civitella Paganico sicura”.

Questa iniziativa, completamente auto finanziata, oltre ad un gesto augurale e di vicinanza,vuol essere un modo per farsi conoscere anche da coloro che non utilizzano social network o sistemi di comunicazione come whatsapp.

Il regalo per gli anziani, inoltre, è accompagnato da un piccolo vademecum con poche semplici regole contro le truffe,preambolo di quello che sarà una sorta di corso di formazione gratuito (al momento in fase organizzativa) proprio per aiutarli ad affrontare eventuali situazioni di pericolo,sia fuori che dentro casa.

«Nelle prossime settimane – dicono dal comitato – auspichiamo di concretizzare un progetto studiato e cucito su misura proprio per le fasce più deboli».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.