Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclismo: la Tirreno-Adriatico passerà da Monterotondo Marittimo

Più informazioni su

MONTEROTONDO MARITTIMO  E’ ufficiale: passerà da Monterotondo Marittimo la 51°esima edizione della Tirreno-Adriatico, la seguitissima gara di ciclismo a tappe, che viene trasmessa in contemporanea in 5 continenti. Gli organizzatori, Gazzetta dello Sport e Rcs, hanno svelato il percorso in questi giorni. La gara si disputerà dal 9 al 15 marzo, attraverso sette tappe, un crono squadre, un crono individuale, e due arrivi in salita per un totale di 1019 chilometri.

«Siamo felici – afferma Giacomo Termine, sindaco di Monterotondo Marittimo – due delle sette tappe della Tirreno-Adriatico passeranno da Monterotondo Marittimo. Sarà una grande occasione per promuovere il nostro territorio. La Tirreno Adriatico è la più importante gara di ciclismo nel nostro paese, seconda solo al Giro d’Italia. Avremo, quindi, una grande attenzione mediatica. Le immagini e i servizi in diretta racconteranno in Italia e all’estero la bellezza e l’unicità del nostro territorio reso così suggestivo  e particolare dalla presenza dell’attività geotermica. L’energia rinnovabile da noi riesce ad armonizzarsi perfettamente con un ambiente che è ancora a misura d’uomo».

La Tirreno Adriatico 2016 avrà una distribuzione televisiva che toccherà 156 Paesi del mondo, 250 media e 150 testate nazionali e internazionali che si occuperanno dell’avvenimento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.