Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scoglio d’Argento allo storico sindaco Ettore Zolesi. Tutti i premi dell’Argentario fotogallery

PORTO SANTO STEFANO – Una bella e commovente cerimonia che, davanti a tanta gente, ha reso onore a quattro grandi e storici personaggi di Monte Argentario.

Questo pomeriggio, nella sala del consiglio comunale a Porto Santo Stefano, il sindaco Arturo Cerulli e tutti i consiglieri di maggioranza ed opposizione hanno premiato con lo Scoglio d’Argento il professor Ettore Zolesi, storico e letterato, nonché sindaco di Monte Argentario dal 1956 al 1965 e dal 1970 al 1974, con il riconoscimento “Argentarola”, la signora Aimèe Russel Corsini, da una vita impegnata nel volontariato e per 37 anni presidente della sezione di Porto Ercole della Croce Rossa Italiana, e con il premio “Isolotto” i due giornalisti Eraldo Nieto e Renzo Vongher, da sempre corrispondenti di cronaca locale rispettivamente per La Nazione e per Il Tirreno.

Un evento che è stato molto sentito dalla popolazione che ha affollato la sala consiliare e che, con il suo calore, ha fatto si che tutti e quattro i protagonisti si commuovessero a loro volta durante i loro discorsi di ringraziamento che hanno ripercorso, sempre con i loro ricordi, gli anni storici dello sviluppo e della vita sociale del promontorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.