Serie a2

Pallamano: Follonica la spunta a Sassari, ma solo ai rigori

Pallamano Follonica

FOLLONICA – Trasferta pesante quella che ha dovuto affrontare il Follonica a Sassari, ma che ha promosso l’intera squadra. I maremmani sono partiti in formazione rimaneggiata, le assenze hanno messo a dura prova, una panchina troppo corta non ha permesso di riprendere mai fiato. Nonostante tutto i follonichesi hanno dominato il campo, vanno infatti negli spogliatoi per il riposo con quattro reti di vantaggio. Nella ripresa un probabile abbaglio arbitrale compromette l’andamento della gara togliendo una rete al Follonica e bloccando il risultato in parità.

Ai rigori con il punteggio di 31-29, vince meritatamente il Follonica, una gara dove anche gli infortunati hanno dimostrato orgoglio ed attaccamento alla maglia, e come sempre un portiere super ha difeso con le unghie la propria porta fino in fondo. Due punti importanti che hanno permesso di riagganciare il quarto posto.

Classifica: Pizzikotto Rubiera, Tavarnelle 24; Modena 21; Bologna, Follonica 14; Parma 12; Massa Marittima 6; Verdeazzurro Sassari 5.
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI