Serie b2

Volley: Gao all’ultimo respiro, piega Mirandola di rimonta al tie-break

Gao Orbetello Matteo

ORBETELLO – Secondo successo stagionale per il Gao Orbetello e poco importa se arriva al tie-break. Più che per la classifica, la vittoria è importante dal punto di vista morale, con la squadra di Bartolini che finalmente tira fuori il carattere, vincendo per 3-2 dopo un’incredibile rimonta.

Al PalaNeghelli sono gli ospiti a dettare legge nella prima parte di gara. Sembra un film già visto in laguna, con il Gao pienamente in partita, ma incapace di portare a casa il set della svolta. Così gli emiliani passano con un doppio 25-22 che fa segnare il 2-0 e spinge Orbetello sul baratro. La rimonta appare difficile per il sestetto di Bartolini che ha il merito, questa volta, di non arrendersi e di lottare fino in fondo, come una squadra impegnata nella permanenza in categoria dovrebbe fare.

Il resto diventa storia di un match imprevedibile che il Gao ribalta come un guanto non dandosi per vinto. Il terzo set è giocato ad alta intensità per i maremmani che dimezzano lo svantaggio con un 25-19 di sostanza, ma è il quarto set a regalare le emozioni più grandi. Orbetello non molla la presa e fissa il 2-2 dopo un lungo testa a testa concluso ai vantaggi per il parziale di 28-26 che introduce al tie-break. L’atto finale non è da meno in fatto di emozioni, anche perché la gara non sembra terminare mai, ma il 16-14 dell’ultimo parziale premia la tenacia della squadra lagunare, per un successo che potrebbe rappresentare la svolta di un campionato impegnativo.

CLASSIFICA SERIE B2: Arno 26 Softer Forlì 23 Villadoro 22 Castelfranco Emilia 19 Fenice Cesena, Modena Puntozero, Mirandola, Fucecchio 17 Sesto Fiorentino 15 Zephyr La Spezia 13 Morciano 12 Gao Orbetello, Scandicci 5 La Spezia 2.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI