Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terza Categoria: cade il Punta Ala. Massa si fa sotto, ma c’è anche l’Invitta

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – E’ un vero uragano il tredicesimo round di campionato della terza categoria, che chiude il 2015 con tanti risultati imprevisti. Primo ko per la capolista Punta Ala, strapazzata 3-1 dall’Aldobrandesca padrona di casa con acuto di Moscarini e doppietta di Boscagli, cui si oppone solo Friani.

Si avvicina a meno tre la seconda Massa Valpiana, che sfrutta la sua superiorità tecnica contro il Civitella. Finisce 1-4, con l’iniziale vantaggio di Pepi, una traversa di Tinti e poi la risposta degli arancioblù, trascinati dalla tripletta del capocannoniere Monterisi e dall’assolo di Pellecchia. Fumata nera invece per le terze Orbetello Scalo e Torbiera, che perdono punti e piazzamenti. I lagunari vengono beffati in trasferta da un rinato Casottomarina, che conquista i tre punti con acuto di Scarsella e con tante buone giocate, senza mai rischiare in difesa.

Più ampio lo scarto negativo per i capalbiesi, bloccati e raggiunti in quinta piazza dalla Nuova Grosseto con un secco 3-1. Letale il team di Enrico Piccioni, in doppio vantaggio tra il 5′ e il 7′ con rigore di Ceri e tocco vincente di Savelli; poi Della Monaca riapre il match nella ripresa ma a seguire Landi ripristina il gap di due reti. Ne approfitta l’Invicta Grosseto, che si regala il terzo gradino del podio grazie al pesantissimo 1-0 corsaro al Montemerano. Subito fuori dalla zona playoff, a pari punti con gli arcidossini c’è il Castiglione della Pescaia, che batte un buon Braccagni con un 3-0 scandito da Margiacchi, Kribech e Tanasiev.

Un Arcille mai domo rimonta i gioielli di Alieu e Cozzolino grazie agli exploit di Bianchi ed Aguirre, fermando il Ribolla sul 2-2. Primo successo per lo Sticciano, che si impone per 2-1 sul Campagnatico: doppietta di Sciorio e poi bolide di Ingrati, ma il gruppo di Cotogni colpisce il palo interno e si fa insidioso su alcuni calci piazzati.

TERZA CATEGORIA (13^giornata):
Aldobrandesca-Punta Ala 3-1
Campagnatico-Sticciano 1-2
Casotto Marina-Orbetello Scalo 1-0
Castiglione della Pescaia-Braccagni 3-0
Civitella-Massa Valpiana 1-4
Montemerano-Invicta Grosseto 0-1
Nuova Grosseto Barbanella-Torbiera 3-1
Ribolla-A.Arcille 2-2

CLASSIFICA TERZA CATEGORIA: Punta Ala 30 Massa Valpiana 27 Invicta Grosseto 24 Orbetello Scalo, Torbiera, Nuova Grosseto Barbanella 22 Aldobrandesca, Castiglione della Pescaia 21 Braccagni 19 Casotto Marina 16 Civitella 15 A.Arcille 12 Campagnatico 11 Montemerano, Ribolla 9 Sticciano 6.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.