Quantcast

Telethon successo a Roselle per la serata di raccolta fondi

ROSELLE – Alle ex Terme Leopoldine è stata un successo la Giornata di solidarietà per la ricerca contro le malattie genetiche grazie alla vendita dei tradizionali cuori di cioccolata forniti dalla Fondazione Telethon, alla quale vanno i fondi.

Nella stessa giornata, nel corso del pomeriggio, si è svolta anche l’inaugurazione presso le stesse Terme Leopoldine della nuova Sala espositiva intitolata a Simone Pellegrini, il giovane di Roselle prematuramente scomparso proprio nel dicembre dello scorso anno. Alla breve cerimonia, oltre al Presidente della Pro Loco di Roselle, Andrea Bardi, erano presenti la madre di Simone, l’assessore alla Cultura, Giovanna Stellini, e il parroco della frazione Don Pierre.

Nel corso della serata si è svolta anche la premiazione del Concorso fotografico on line “#Obiettivoacqua” sempre organizzato dalla Pro Loco di Roselle e che ha visto la premiazione del vincitore, Nunzio Garanti, la cui foto ha ottenuto il maggior numero di voti sul profilo facebook dell’associazione.

Successivamente la serata si è conclusa con l’ultimo appuntamento per il 2015 della partecipata iniziativa di abbinamento libri-vino “Sorseggiando tra le righe”; Laura Falciani ha letto per l’occasione dei brani tratti da alcuni testi di Luciano Bianciardi, mentre Simona Bellanova ha condotto la degustazione del Morellino di “Podere 414”.

Commenti