Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria: Paganico resta leader, bene l’Alta Maremma

PAGANICO – Un gol per tempo di Vacchiano e Tino e il Paganico stende 2-0 il Montieri nel derby maremmano, chiudendo l’anno solare in testa al girone F di Seconda. Gara dei bianconeri, che attaccano di più e si permettono anche di sbagliare una massima punizione. Salda al secondo posto l’Audace Isola d’Elba grazie al tennistico 6-1 al Roccastrada, che non riesce a contenere la verve offensiva degli isolani.

Terza piazza ancora in mano al Salivoli grazie al 2-1 alla penultima Riotorto. Bel salto in avanti per l’Alta Maremma, che mette al tappeto la cenerentola Porto Azzurro con un movimentato 3-1: elbani subito avanti al 3′, ma i calabroni rimediano prima del riposo con rigore di Scrivano (espulso il portiere rivale) e dilagano nella ripresa ancora con Scrivano e Salusti, pur con qualche momento di sofferenza.

Segno X per il Pomarance, che impatta 2-2 col San Vincenzo. Pareggio in extremis per il Follonica, che rimedia al gol del Bibbona allo scadere, grazie ad un’inzuccata di Errico su calcio d’angolo. Tre passi in avanti per lo Scarlino, che sbanca il campo del Monteverdi con un 3-2 esterno: doppietta di Mazzuca a compensare un autogol e l’acuto di Bernini, mentre la rete decisiva porta la firma di Morlè al 66′. Marciana Marina più vicina alla zona playoff col cinico 1-0 al Vada.

SECONDA CATEGORIA GIRONE F (14^giornata):
Alta Maremma-Porto Azzurro 3-1
Audace Isola d’Elba-Roccastrada 6-1
Follonica-Forte di Bibbona 1-1
Marciana Marina-Vada 1-0
Paganico-Montieri 2-0
Palazzi Monteverdi-Scarlino 2-3
Riotorto-Salivoli 1-2
San Vincenzo-Pomarance 2-2

CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE F: Paganico 30 Audace Isola d’Elba 28 Salivoli 26 Pomarance e Alta Maremma 24 Vada, Marciana Marina 21 Follonica, San Vincenzo, Scarlino 20 Forte di Bibbona 18 Palazzi Monteverdi 17 Montieri 16 Roccastrada 11 Riotorto 7 Porto Azzurro 5.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.