Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima Categoria: stop del Fonteblanda. Alberese ok con Castiglionese e Castell’Azzara

GROSSETO – Con un secco 2-0 la capolista Chiantigiana passa sul campo dell’Argentario e prosegue la corsa solitaria in vetta alla classifica. Non perde il passo il San Quirico che con identico punteggio rimanda battuto il Caldana che resta così penultimo in classifica.

Perdono contatto, invece, Fonteblanda e Quercegrossa. La squadra di Ripaldi cade per 2-1 sul campo del Barberino. Magnani illude in apertura, poi arriva la rimonta dei senesi con gol partita di Chiostrini all’89’. Il colpo di giornata lo firma l’Alberese. I bianconeri battono tra le mura amiche il Quercegrossa grazie al sigillo di Ferri Marini, in grado di migliorare sensibilmente la classifica della squadra del parco.

Primo successo della gestione Papini alla guida della Castiglionese. I rossoblù non hanno difficoltà nel rimandare battuti per 2-0 gli ultimi della classe. Lo Staggia cade quindi sotto i colpi di Cerboneschi e Pedroni. Blitz esterno del Castell’Azzara che passa a Ponte d’Arbia grazie al gol di Cocar su calcio di rigore.

Sconfitta amara invece per il Castel del Piano che subisce l’aggancio in classifica da parte del Valentino Mazzola. I senesi vincono in casa per 3-2 in una gara a inseguimento. Guscelli e Bigliazzi rimediano allo svantaggio iniziale e lanciano gli amiatini, prima che uno scatenato Guarino ribalti ancora il punteggio.

PRIMA CATEGORIA GIRONE F (14^giornata):
Alberese-Quercegrossa 1-0
Argentario-Chiantigiana 0-2
Barberino-Fonteblanda 2-1
Castiglionese-Staggia 2-0
Montalcino-Valdarbia 0-2
Ponte d’Arbia-Castell’Azzara 0-1
San Quirico-Caldana 2-0
Valentino Mazzola-Castel del Piano 3-2

CLASSIFICA PRIMA CATEGORIA GIRONE F: Chiantigiana 33 San Quirico 32 Fonteblanda e Quercegrossa 28 Barberino 23 Castell’Azzara 21 Castel del Piano, Valentino Mazzola, Castiglionese 18 Alberese 16 Ponte d’Arbia 14 Argentario, Valdarbia 13 Montalcino 12 Caldana 10 Staggia 4.

Nel girone D, invece, perde in trasferta per 2-1 il Monterotondo. La squadra di Cavalgioni viene così superata dalla diretta rivale Capanne, anche se resta in posizione tranquilla di classifica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.