Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il punto sulla D: Montecatini campione d’inverno, ma il Gavorrano è in scia

Più informazioni su

GAVORRANO – Il graffio di Lombardi al 48′ regala tre punti pesanti al Gavorrano che supera per 1-0 la Massese e si presenta lanciato al giro di boa. Ciò non è sufficiente a scavalcare il Montecatini che diviene campione d’inverno strapazzando il Sansepolcro. 3-0 il finale con un doppio Santini e Mitra a segno.

Il Jolly Montemurlo batte per 2-1 il Poggibonsi e sale al terzo posto. Improta trascina i pratesi con una doppietta. Il colpo di giornata lo firma il Ghivizzano che prosegue la risalita proveniente dai bassifondi, agganciando la Colligiana al quarto posto. In terra senese la doppietta di Pagano ribalta il gol siglato da Tranchitella.

Le formazioni umbre restano così a ridosso della zona play-off. Il Foligno si rianima in trasferta passando per 2-1 sul campo del fanalino Spoleto. La rimonta arriva nel finale: all’82’ segna Ubaldi, al 90′ Di Paola. Al Gubbio, invece, manca il sussulto giusto. Dopo 7 minuti Zuppardo segna per i rossoblù, ma le zebre del Viareggio pareggiano nella ripresa con Bendetti.

A metà classifica, nell’anticipo del sabato, la Sangiovannese passa sul Città di Castello per 3-2. Il gol partita in trasferta lo segna De Angelis all’83’, dopo che i valdarnesi avevano sprecato un doppio vantaggio. In ottica salvezza il gol di Mammetti all’80’ regala un successo importante alla Pianese. Gli amiatini battono in casa il Gualdo e lo inguaiano. Anche lo Scandicci continua a passarsela male, i fiorentini questa volta perdono 1-0 a Ponsacco e restano penultimi.

CLASSIFICA SERIE D GIRONE E: Montecatini 35 Gavorrano 33 Jolly Montemurlo 31 Colligiana, Ghivizzano 29 Foligno, Gubbio 28 Poggibonsi 27 Ponsacco 25 Sangiovanese, Città di Castello 24 Pianese 23 Viareggio 21 Gualdo 16 Sansepolcro 15 Massese 14 Scandicci 10 Spoleto 6.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.