Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giovanna Scateni è il nuovo presidente dell’Unitalsi. Presto l’incontro col vescovo

ORBETELLO – Giovanna Scateni di Orbetello è stata eletta nuovo presidente dell’Unitalsi della diocesi di Sovana, Pitigliano, Orbetello; l’associazione che in circa trenta anni di attività, ha reso possibile il viaggio verso il santuario di Lourdes a migliaia di pellegrini e malati della diocesi, e che si è contraddistinta anche per tante “opere di bene” prima fra tutte la bellissima esperienza del “Monte”. Giovanna, già componente del passato consiglio, va a ricoprire l’incarico svolto per dieci anni con spirito di servizio da Antonella Schiano.

Per Antonella però non si tratta di un disimpegno, piuttosto di un “forzato” avvicendamento di ruolo dettato dai vincoli statutari; infatti, insieme a Bonaria Scotto, Concetta Quartuccio, Anna Giuseppina Bedini e Mauro Schiano, affiancherà come componente del consiglio, Giovanna Scateni (vedi foto) nella direzione dell’Unitalsi.

«Di cose da fare – ha esordito il neo presidente – ne abbiamo tante, ma nel solco della felice esperienza di questi anni e nella convinzione che “gratuitamente date, gratuitamente ricevete”, non teniamo il futuro, anzi lo affrontiamo con rinnovato impegno. Ci accompagnerà in questo cammino la fede e soprattutto la preghiera, in particolare quelle dei malati e degli ultimi le quali trovano sempre benevola accoglienza nella Misericordia del Padre». Presidente e nuovo consiglio nei prossimi giorni avranno un primo incontro con il nuovo vescovo Giovanni Roncari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.