Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pecorino della solidarietà: donati 300 chili alla Caritas

Più informazioni su

GROSSETO – 300 chilogrammi di Pecorino Toscano Dop per aiutare chi si trova in difficoltà. E’ questo il dono del Consorzio Pecorino Toscano DOP alla Caritas di Grosseto per il prossimo Natale. 150 chilogrammi di prodotto saranno utilizzati per la mensa e 150 per l’Emporio della solidarietà, che costantemente fornisce il sostegno a circa centoventi famiglie nella sola città di Grosseto.

“Quest’anno – affermano Carlo Santarelli e Andrea Righini, presidente e direttore del Consorzio  – abbiamo deciso di fare un dono diverso agli amici del Consorzio Pecorino Toscano e glielo abbiamo comunicato con una lettera che sta arrivando loro in questi giorni. L’equivalente delle quantità di solito inviate come pacchi dono, sommate alle spese di solito sostenute per omaggi vari e spedizioni sono state sommate, arrotondate per eccesso e donate alla Caritas di Grosseto. Il pensiero va alle tante persone che, nel nostro Paese, hanno visto peggiorare la loro situazione economica e alle migliaia di migranti che sono stati accolti in Italia. E’ un piccolo gesto che non risolve i problemi di nessuno, ne siamo consapevoli, ma speriamo di dare un segnale che magari venga imitato da altri. È con questo spirito che i soci del Consorzio augurano a tutti il miglior Natale possibile ed un nuovo anno pieno di soddisfazioni”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.