Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Juniores provinciali: il Roselle passa in extremis con Laurenti e scappa via

GROSSETO – Vince con estrema sofferenza il Roselle che passa sul campo del Fonteblanda in extremis. La squadra di Marini vince in trasferta per 1-0 e prosegue la fuga. Al termine di una gara sofferta, con i padroni di casa che hanno tenuto bene il campo, arriva il gol vittoria di Laurenti che insacca con un diagonale, sugli sviluppi di un calcio piazzato, il pallone che vale i tre punti. Un gol-partita realizzato al 95′ minuto, proprio all’ultimo respiro, al punto che quando il pallone è stato messo al centro per far ripartire il gioco, il direttore di gara ha fischiato la fine.

Si fermano a vicenda San Donato e Alberese, le diretti inseguitrici che impattano per 2-2 e lasciano così ai termali altri due punti di margine in vetta alla graduatoria.

Cadono le altre inseguitrici: la Castiglionese lascia punti sul campo dell’Albinia che passa per 2-0 grazie ad un doppio Giacalone. La Nuova Grosseto Barbanella, invece, viene superata dal Castel del Piano. Gli amiatini vincono per 3-1 sul campo amico. A decidere il match anche due rigori per i padroni di casa. Al 7′ i giallorossi passano proprio dal dischetto con Corridori. Nella ripresa, al 20′, il pari dei grossetani con Subissati. L’equilibrio dura solo tre minuti, perché gli amiatini si riportavano subito in vantaggio. Nei minuti di recupero un altro rigore, questa volta trasformato da Bargagli fissava il punteggio sul definitivo 3-1.

In coda l’Arcille prosegue la personale risalita e batte a domicilio il Braccagni allontanandosi ancora di più dall’ultima posizione in graduatoria. Vince anche il Massa Valpiana che passa per 1-0 sull’Argentario grazie al sigillo di Rachad. Il Porto Ercole, invece, supera il Pitigliano e lo aggancia in classifica. Infine il Manciano supera il fanalino di coda Casotto Marina.

CLASSIFICA JUNIORES PROVINCIALI: Roselle 38 Alberese 32 San Donato 31 Castiglionese 29 Nuova Grosseto Barbanella 28 Albinia 27 Fonteblanda 23 Castel del Piano 20 Manciano 19 Paganico, Argentario 18 A.Pitigliano, Arcille, Porto Ercole 16 Massa Valpiana 13 Braccagni 10 Casotto Marina 7.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.