Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey: Castiglione si scatena nella ripresa e stacca Sandrigo

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Con una ripresa da urlo l’Hc Castiglione supera anche l’ostacolo Sandrigo e di rimonta incamera la nona vittoria consecutivo. la squadra di Achilli si impone 7-4 sul Sandrigo, la terza forza del campionato, e stacca i diretti avversari di sei punti. Solo Correggio regge il passo della formazione maremmana, restando a due lunghezze di distanza in attesa dello scontro diretto in programma con l’anno nuovo.

Intanto però, il quintetto castiglionese chiude al meglio il 2015, dando una dimostrazione di forza e carattere. Gli ospiti mettono in serie difficoltà i maremmani nel primo tempo. Salvadori e Achilli rispondono alle prodezze di Pozzato e limitano i danni, con un 3-2 all’intervallo.

Nella ripresa però, cambia la musica, con Castiglione che sale di tono e d’intensità, mettendo nell’angolo i veneti. L’accelerazione porta in dote due doppiette, di Achilli e di Franchi, in grado di scrivere la parola fine sul match con un discreto anticipo. Solo per la statistica le ultime segnature di Bordignon e Salvadori, quando ormai per l’Hc è già pronta la festa. Il modo migliore per mandare in archivio l’anno solare e tenersi stretto il primato.

CLASSIFICA SERIE A2: Hc Castiglione 27 Correggio 25 Sandrigo 25 Scandiano 15 Montecchio Precalcino 12 Vercelli, Bssano 10 Pordenone 9 Ash Viareggio 8 Modena 7 Eboli 6 Prato 3.

CASTIGLIONE-SANDRIGO 7-4 (2-3)
HC CASTIGLIONE: M.Nerozzi, G.Vecoli, A.Franchi, L.Goti, M.Achilli, F.Borracelli, L.Brunelli, R.Salvadori, L.Paoli, P.Sassetti. All. M.Achilli. SANDRIGO HOCKEY: M.Crovadore, G.Bordignon, G.Scanavin, F.Gasparotto, A.Pozzato, M.Poletto, F.Manfrin, G.Clodelli, D.Pertegato, A.Bigarella. All. G.Marozin. ARBITRO: Iuorio C. MARCATORI PT: 1:38 (Rig) M.Crovadore (S), 3:08 R.Salvadori (C), 9:27 A.Pozzato (S), 16:09 A.Pozzato (S), 19:10 (Rig) M.Achilli (C). MARCATORI ST: 4:10 (Pun) M.Achilli (C), 9:35 A.Franchi (C), 10:44 (Pun) M.Achilli (C), 20:57 A.Franchi (C), 24:00 G.Bordignon (S), 24:25 (Rig) R.Salvadori (C). ESPULSI ST: A.Pozzato (S), L.Goti (S).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.