Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey: altro pari per Follonica. Rodriguez regala la final eight di Coppa Italia

MONZA – Serviva un punto nello scontro diretto per centrare la qualificazione alla final eight di Coppa Italia, e così è stato. Un gol di Mario Rodriguez regala il 4-4 nel finale della gara di Monza e concede l’ottavo posto al giro di boa per la formazione del golfo. Qualificazione artigliata, quindi, per il quintetto di Polverini che ha dimostrato carattere al fronte di una difficoltà psicologica che si era presentata nella ripresa. A onor del vero va detto anche che nel finale, a pochissimi secondi dal termine, un gol annullato a Saavedra scatenava la polemica per l’ormai classico equivoco che scaturisce tra il fischio finale dell’arbitro e il suono della sirena.

L’avvio di gara era comunque favorevole ai maremmani che passavano con Saavedra e quando i brianzoli rispondevano, Federico Pagnini faceva rimettere la testa avanti a Follonica. La doppietta di Martinez cambiava l’inerzia del match e la squadra di Polverini da lepre diventava cacciatore. l’inseguimento portava al gol di Marinho che mandava all’intervallo le due squadre sul 3-3.

Nella ripresa Monza rientrava in pista intenzionata a far sua partita e qualificazione alla Coppa Italia. Così, i padroni di casa diretti da Colamaria sognavano il colpaccio. Il vantaggio durava un minuto e mezzo, poi era Mario Rodriguez a mettere dentro la pallina del pareggio che valeva l’ottavo posto alla fine del girone di andata. Poi la polemica finale per un gol di Saavedra annullato che, con molta probabilità, priva di due punti importanti la squadra del golfo.

CLASSIFICA SERIE A1: Breganze, Forte dei Marmi 28 Matera 27 Cgc Viareggio 25 Lodi 24 Trissino 22 Bassano 21 Follonica 20 Monza 17 Sarzana 11 Valdagno 10 Cremona 8 Giovinazzo 7 Thiene 6.

MONZA-FOLLONICA 4-4 (3-3)
CENTEMERO MONZA: L.Martinez, M.Brusa, M.Panizza, A.Camporese, F.Roca, M.Mariani, Fra.Compagno, L.Perego, J.Oviedo, G.Piscitelli. All. T.Colamaria. BANCA CRAS FOLLONICA: D.Banini, P.Saavedra, Marinho, F.Polverini, M.Rodriguez, F.Pagnini, S.Paghi, M.Bianchi, G.Menichetti, L.Gaeta. All. F.Polverini. ARBITRI: Barbarisi U. – Corponi C. MARCATORI PT: 5:30 P.Saavedra (F), 5:46 Fra.Compagno (M), 8:37 F.Pagnini (F), 18:27 L.Martinez (M), 19:29 L.Martinez (M), 24:54 Marinho (F). MARCATORI ST: 37:20 L.Martinez (M), 39:06 M.Rodriguez (F). ESPULSI ST: L.Martinez (M).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.