Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giovanissimi provinciali: Roselle di misura, ma basta per il primato

GROSSETO – Basta una rete al Roselle di Gigi Consonni per battere a domicilio la Nuova Grosseto Barbanella e prendersi la testa della classifica nel campionato provinciale della categoria Giovanissimi. I termali firmano il blitz grazie ad una rete siglata a metà primo tempo, ottenuta con uno schema su calcio piazzato, poi resistono in inferiorità numerica negli ultimi cinque minuti, respingendo il generoso assalto della squadra di Marconi. E’ un 1-0 prezioso, in ogni caso, perché consente al Roselle di scavalcare l’Invicta in classifica.

I viola vincono per 3-1 in trasferta grazie ai sigilli di Calzolani, Allocca e Lozzi, ma la vittoria sull’Orbetello B non regala punti utili, in quanto i lagunari sono fuori classifica. Così è l’altra squadra di Orbetello a farsi sotto e ad agganciare la seconda piazza. Il successo sul campo del Paganico è soffertissimo. Finisce con un rocambolesco 4-3. Ospiti in doppio vantaggio con Barbini e Rosati, poi Zampella dimezza lo svantaggio e Rubegni pareggia fissando il 2-2. Ancora Barbini e poi Ronchetti allungano per i lagunari, mentre Castiglione accorcia nel finale. Mister Buso, al di là della sconfitta, può consolarsi con la buona prova dei suoi e con i cinque convocati in rappresentativa.

Sorpasso per l’Argentario che tra le mura amiche, grazie alla doppietta di Costanzo, supera per 2-1 il Massa Valpiana. Non basta agli ospiti il gol di Ramanovski. Vince e risale in classifica il Grosseto. La squadra di mister Stefani riesce a battere lo Scansano in trasferta. Finisce 3-1 con le reti di Podestà, Barbieri e Cerretti che rilanciano i biancorossi. In coda il Pitigliano supera il Ribolla di misura e opera il sorpasso in classifica.

Nel posticipo della domenica mattina, l’Albinia supera il Manciano e aggancia la quarta posizione in classifica.

CLASSIFICA GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Roselle 29 Invicta, Orbetello 27 Argentario, Albinia 19 Grosseto 18 Massa Valpiana 17 Paganico 16 Nuova Grosseto Barbanella, Pitigliano 12 Ribolla 10 Manciano 7 Scansano 3 Follonica 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.