Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terza Categoria: la zona play-off trasloca in trasferta

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Chiuderanno l’anno solare con una trasferta le magnifiche cinque della zona playoff di Terza categoria. La capolista Punta Ala disputerà il tredicesimo round di campionato contro un’Aldobrandesca fresca di vittoria e piena di risorse nonostante l’avara posizione di classifica.

Secondo a meno sei, il Massa Valpiana se la vedrà con il Civitella con l’imperativo assoluto di non allontanarsi ulteriormente dalla vetta. Imprevedibili i novanta minuti delle terze Torbiera e Orbetello Scalo, che daranno battaglia rispettivamente a Nuova Grosseto e Casotto Marina. I grossetani sono sesti e a portata di aggancio, mentre i biancocelesti si sono rafforzati sia tecnicamente che psicologicamente grazie ad alcuni nuovi arrivati di talento.

La quinta Invicta, matricola e rivelazione del girone unico, proverà ad aggiungere un’altra tacca alla sua bella serie positiva nel braccio di ferro con il Montemerano. Separati da un solo punto, Braccagni e Castiglione della Pescaia si misureranno in territorio gialloverde per corollare al meglio un anno solare comunque positivo. In bassa classifica infine, le dispute fra Campagnatico e Sticciano e fra Ribolla e Arcille.

TERZA CATEGORIA (13^giornata):
Aldobrandesca-Punta Ala
Campagnatico-Sticciano
Casotto Marina-Orbetello Scalo
Castiglione della Pescaia-Braccagni
Civitella-Massa Valpiana
Montemerano-Invicta Grosseto
Nuova Grosseto Barbanella-Torbiera
Ribolla-A.Arcille

CLASSIFICA TERZA CATEGORIA: Punta Ala 30 Massa Valpiana 24 Orbetello Scalo, Torbiera 22 Invicta Grosseto 21 Nuova Grosseto Barbanella, Braccagni 19 Aldobrandesca, Castiglione della Pescaia 18 Civitella 15 Casotto Marina 13 Campagnatico, A.Arcille 11 Montemerano 9 Ribolla 8 Sticciano 3.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.