Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sicurezza stradale, via ai lavori a Barbanella. Arrivano le isole salva pedoni

Più informazioni su

GROSSETO – Sono iniziati questa mattina i lavori di adeguamento di via Giusti, una delle arterie principali della città, divenuta negli ultimi mesi teatro di molto incidenti.

I lavori prevedono una serie di interventi sulla sede stradale con l’installazione di cordoli spartitraffico nei luoghi ritenuti più pericolosi. Tra questi anche i vari attraversamenti pedonali che incrociano via Giusti.

Gli interventi che migliorano la sicurezza stradale sono stati previsti dall’amministrazione comunale anche dopo le sollecitazioni arrivate dai residenti che avevano presentato qualche mese una petizione in Comune.

Soddisfatti i promotori della petizione, tra cui Roberto Carlettini, che negli scorsi mesi raccolsero centinaia di firme. «Possiamo dire finalmente. Siamo contenti soprattutto perché si interviene rispetto ad un problema che era molto sentito dai residenti».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.