Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scoglio d’argento: all’Argentario la cerimonia di consegna

Più informazioni su

GROSSETO – Il Consiglio Comunale di Monte Argentario è convocato per il giorno 21 dicembre 2015 alle ore 17,00. All’ordine del giorno l’adozione del piano regolatore del Porto di Cala Galera, l’approvazione del regolamento del mercato ittico all’ingrosso ed il riconoscimento di un debito fuori bilancio.

L’adunanza di lunedì sarà, inoltre, in parte dedicata alla consegna dei riconoscimenti 2015. Dopo l’inno d’Italia, alla presenza delle autorità locali, avrà luogo la cerimonia di consegna dello “Scoglio d’argento”, il riconoscimento istituito dal Consiglio Comunale e che ogni anno viene conferito a personalità che si sono distinte nel loro impegno professionale, istituzionale, sociale, umanitario, nello sviluppo e nella promozione della comunità locale e del territorio.
Quest’anno l’Amministrazione comunale ha deliberato di assegnare questo prestigioso premio al prof.Ettore Zolesi. Professore, storico e letterato, già sindaco di Monte Argentario dal 1956 al 1965 e dal 1970 al 1974, Zolesi è stato promotore di numerose e indimenticate iniziative culturali di alto spessore, con lui il Promontorio entrò nella sfera del turismo nazionale e internazionale.

Nell’occasione saranno consegnati anche gli altri due riconoscimenti “Argentarola” e “Isolotto” destinati rispettivamente ad un cittadino di Porto S.Stefano ed a un cittadino di Porto Ercole, che nelle loro attività e impegno si sono distinti all’interno della comunità locale.

L’edizione 2015 de l’Argentarola andrà ai due giornalisti Eraldo Nieto e Renzo Vongher da sempre corrispondenti di cronaca locale rispettivamente per La Nazione e per Il Tirreno, l’Isolotto sarà invece consegnato ad Aimèe Russel Corsini da una vita impegnata nel volontariato e per 37 anni presidente della sezione di Porto Ercole della Croce Rossa Italiana.

La cerimonia e la seduta del Consiglio potranno essere seguita in diretta streaming dalla home page del sito www.comunemonteargentario.gov.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.