Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Salvataggio in mare: a Follonica in azione i cani bagnino

Più informazioni su

FOLLONICA – La Società Nazionale di Salvamento sezione di Follonica, in collaborazione con il Comitato locale della Croce Rossa Italiana e con il patrocinio del Comune di Follonica organizza per domenica 20 dicembre alle ore 10.30 una dimostrazione di salvataggio nello specchio acqueo di fronte a Piazza Guerrazzi ad opera delle unità cinofile da salvataggio.

La simulazione di un salvataggio in mare vuole dimostare alla cittadinanza le potenzialità e la sinergia che c’è tra il conduttore e il cane durante le operazioni di soccorso, un momento di grande complicità e affiatamento che affascina da sempre tutti.

Inoltre in Piazza a Mare verrà allestito uno stand dove, oltre ad illustrare le attività che svolgono le unità cinofile sulle nostre spiagge, sarà effettuata una pesca di buste a sorpresa per la gioia dei più piccoli!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.