Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Roccastrada: domenica 20 dicembre la Staffetta d’Inverno in mountain bike 

Partenza alle ore 9.30 con percorso di 21,5 km attraverso Roccastrada e territorio circostante

Più informazioni su

ROCCASTRADA – Una gara in mountain bike con staffetta a coppie su un percorso di circa 21,5 chilometri che attraverserà Roccastrada e il territorio circostante. E’ quella in programma domenica 20 dicembre, a partire dalle ore 9.30, con la “Staffetta d’Inverno” organizzata e promossa da Area 42 A.s.d. associazione sportiva dilettantistica di Roccastrada, Gruppo Sportivo Roccastrada e Team Ingrippo, con il patrocinio del Comune. La competizione è valida per il Campionato d’Inverno Uisp, che inizierà nel mese di gennaio a Cala Violina e si chiuderà a Roccastrada domenica 6 marzo, dopo aver toccato altri Comuni grossetani con sette prove complessive.

La gara, alla sua prima edizione Uisp, prevede quattro categorie divise per somma di età della coppia di partecipanti, da 30 a oltre 101 anni. Possono partecipare tutti i tesserati Uisp, Fci (amatori) e di enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni e in regola con il tesseramento. Secondo il regolamento previsto, i bikers del primo giro partiranno a corsa e dovranno salire sulla bici sorretta dal compagno e posizionato a una distanza ben definita. Il percorso, poi, sarà ripetuto dal compagno. Al termine della gara, saranno premiate le prime tre coppie di ogni categoria e le tre coppie assolute, mentre per l’ultima coppia assoluta è prevista una cena offerta dal ristorante “Al picio matto”.

Informazioni. Il ritrovo è fissato per le ore 8 presso gli impianti sportivi “Didi Fontani. Per informazioni sul percorso e la gara, è possibile contattare il numero 339-0586649 oppure seguire la pagina Facebook Area 42.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.