Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pugilato: il Fossombroni a “scuola” dal campione Cammarelle

Più informazioni su

GROSSETO – Le tre prime classi del Fossombroni a specializzazione sportiva al centro federale di pugilato a Santa Maria degli Angeli. Bella è stata l’esperienza degli studenti a specializzazione del Fossombroni che è stata effettuata grazie all’interessamento dell’Asd Gmyca Grosseto di Amedeo Raffi e di Raffaele D’Amico.

Ad accogliere le nostre classi è stato il responsabile della nazionale Raffaele Bergamasco. Gli studenti hanno seguito attentamente e con interesse tutte le fasi degli allenamenti. Vedere campioni del passato adesso diventati allenatori come Gianfranco Rosi, Francesco Damiani e campioni del presente come, Clemente Russo, Roberto Cammarelle così da vicino, poterci parlare e scattare con lo foto hanno fatto entusiasmare e vivere momenti irripetibili.

Grande soddisfazione quando Roberto Cammarelle (medaglia d’argento alle ultime olimpiadi) avvicinandosi ai ragazzi ha chiesto di rimanere fino al termine dell’allenamento perché sarebbe salito anche lui sul ring (dopo due anni d’inattività) e avrebbe avuto il piacere di averli come spettatori. Tante ed interessanti le tecniche di allenamento, dalle palline da tennis per sviluppare la rapidità, ai rulli per lo stretching, alle funicelle e ai pesi utilizzati in forza esplosiva.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.