Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima Categoria: niente incroci tra maremmane. L’Argentario prova l’impresa

GROSSETO – Valori ancora poco delineati nel campionato di Prima Categoria girone F. La volata per il titolo di campione d’inverno coinvolge quattro squadre racchiuse in due punti. Toccherà all’Argentario provare a scompaginare le carte ospitando al “Maracanà” la capolista Chiantigiana. Per i santostefanesi ci sono di mezzo anche gli interessi di classifica, visto che devono guardarsi le spalle dalla zona calda.

E’ lo stesso ragionamento che coinvolge l’Alberese, chiamata all’impegno casalingo contro il Quercegrossa dopo la brutta caduta in trasferta di domenica scorsa. La squadra di Romangnoli, che assisterà dalla tribuna in quanto squalificato, deve fermare la rincorsa al vertice della formazione senese.

Tra le maremmane di vertice spera invece il Fonteblanda, in agguato e pronta al grande salto, a patto di superare indenne la trasferta di Barberino Val d’Elsa. La squadra di Ripaldi arriva lanciata all’appuntamento, ma anche i padroni di casa stanno attraversando un ottimo momento di forma.

Chi cerca di riemergere è invece il Caldana, dopo il successo scaccia-crisi contro lo Staggia, la squadra di Liparoto si reca a San Quirico d’Orcia, contro la seconda della classe. Mission quasi impossible, per i caldanesi che cercano punti utili alla causa permanenza in categoria.

Entrambe in trasferta in terra senese le due compagini amiatine. Il Castel del Piano rende visita al Valentino Mazzola, mentre il Castell’Azzara va sul campo del Ponte d’Arbia. Occasione per cambiare passo, infine, per la Castiglionese. Mister Papini cerca il primo successo in panchina contro il fanalino di coda Staggia.

PRIMA CATEGORIA GIRONE F (14^giornata)
Alberese-Quercegrossa
Argentario-Chiantigiana
Barberino-Fonteblanda
Castiglionese-Staggia
Montalcino-Valdarbia
Ponte d’Arbia-Castell’Azzara
San Quirico-Caldana
Valentino Mazzola-Castel del Piano

CLASSIFICA PRIMA CATEGORIA: Chiantigiana 30 San Quirico 29 Fonteblanda, Quercegrossa 28 Barberino 20 Castel del Piano, Castell’Azzara 18 Castiglionese, Valentino Mazzola 15 Ponte d’Arbia 14 Argentario, Alberese 13 Montalcino 12 Caldana, Valdarbia 10 Staggia 4.

Nel girone D il Monterotondo si reca in trasferta contro il Capanne. La squadra di Cavaglioni è attualmente settima e in una posizione di tranquillità, ma i padroni di casa inseguono a un solo punto di distacco e proveranno il sorpasso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.